logo-parmaweddings

New York

                                                                                                                                                             16/03/2016

                                                                                                                                                                                                                                    16/03/2016
Di recente ho trascorso una bellissima settimana a New York...

"A Febbraio c'è freddo", mi dicevano. Di solito è così, ma la fortuna mi perseguita ;) e a parte un paio di giorni di pioggia ci sono stati dai 2 ai 15 gradi. Vento ovviamente, quasi sempre.

La Grande Mela (cenno storico: ho scoperto che il nome viene dal libro intitolato Wayfarer di Edward S. Martin del 1909 che naturalmente, prima della vacanza, non conoscevo assolutamente): una novità continua, dinamica, caotica, abnorme, dignitosa, divertente, severa.

NewYorkers: umani nella loro solitudine, disponibili, curiosi, frettolosi, caratteristici, baskettari...hamburger.

Non è una città in cui vivrei, ma è sicuramente da vedere ed assaporare. A proposito...un assaggio:

                                                                      
                                                                                                                                                     clicca sull'immagine per ingrandire

Ho amato la New York dei film (andando in giro a scovare qualche luogo visto in Sex and The City, Amici di letto, Mamma ho perso l'aereo, Il Diavolo Veste Prada ecc. ecc. Tutti film culturali insomma.), ma ciò che ho amato maggiormente è stato aver vissuto le serate non proprio da turista grazie alla mia migliore amica che vive lì, che mi ha ospitata e che mi ha fatto scoprire cosa fanno davvero i Newyorkesi la sera, dove vanno, cosa mangiano realmente. Be', mi dispiace davvero molto di non aver fotografato tutti gli angolini magici, tutti i ristoranti più particolari, tutti i piatti più ricercati, tutte le opere d'arte, i musei, le scale, gli abbracci, la metro, i musicisti di strada, le chiacchiere. Ma si sa, i momenti migliori non hanno foto.

                                       
                                                                                                                                                                 clicca sull'immagine per ingrandire

Vi indico qualche ristorante/rooftop meno conosciuto dai turisti e molto molto valido:

Mis Lily's, cena.
La Pecora Bianca, pranzo (tranquilli, è italiano per finta).
The counter Burger, pranzo.
Cafe Orlin, cena.
PH-D Rooftop Lounge (Rooftop), dopocena.
Bubby's (lo so, è conosciuto da Il Diavolo Veste Prada...ma dovevo inserirlo, gli hamburger migliori!) pranzo/cena/brunch.
Milon Bangladesh, cena. Nota: dovete portarvi le bevande da casa e vi prego, vi prego...dite che è il vostro compleanno!
Rooftop del Tender Hotel, aperitivo.

PER LE FUTURE SPOSE:

Poche parole ma significative... Bridal Boutique - Victoria's Seecret. Ragazze, una meraviglia!

                                                                                  
                                                                                                                                                    clicca sull'immagine per ingrandire ____________________________________________________________________________________

 

Conosciamo meglio SpazioFoto...

Qual’è lo stile fotografico che utilizzate?
Amiamo lo stile spontaneo e narrativo . Crediamo che la giornata del matrimonio debba essere una festa per gli sposi e non un set fotografico, per cui interveniamo il meno possibile. Il nostro approccio è discreto e poco “direttivo”. In genere non facciamo foto “in posa”, al massimo ci limitiamo a scattare qualche ritratto agli sposi e con i genitori.
 
 
Quanto tempo prima devo contattarvi?
Prima prenoterete la data del vostro matrimonio più probabilità avrete di trovarci liberi. Considerate che i mesi di maggio, giugno, luglio e settembre sono sempre i più gettonati.

Ci teniamo a dirvi che per curare con serietà e professionalità tutte le fasi del matrimonio non facciamo più di 15 matrimoni all’anno. Per questo daremo la priorità agli sposi che ci confermeranno prima la data prescelta.


Sarete presenti durante tutto l’evento a partire dai preparativi?
Avendo come obiettivo quello di raccontare la giornata degli sposi, in genere preferiamo essere presenti anche durante i preparativi. Per questo il nostro costo di ingaggio prevede il servizio dai preparativi fino alla fine del ricevimento.
 
Vi occupate anche del video di matrimonio?
Anche se fotografia e video possono sembrare molto simili, in realtà richiedono competenze e skill specifiche. Per questo non ci occupiamo del video direttamente noi, ma siamo in stretta partneship con uno studio che si occupa solo di video e audio a livelli professionali.

Quanto aspetterò prima di avere l’album? 
Realizzare un album matrimoniale fine-art (dalla scatto al confezionamento) richiede circa 70-80 ore di lavoro. Ciò nonostante ci impegniamo a fornire l’album a 3 mesi dalla data delle nozze. Ovviamente ciò è possibile solo se vi atterrete  alla nostra filiera di lavoro.
Al momento della consegna della provinatura ( a 1 mese dalla data del matrimonio), vi consegneremo anche la nostra selezione  e proposta per l’album.

Oltre alla stampa fine art posso avere anche stampe tradizionali?
In quanto centro stampa fine art consigliamo agli sposi di scegliere questa tipologia di stampa in quanto è l’unica a garantire standard elevati degni di un evento così importante. Tuttavia qualora lo voleste possiamo stampare anche su carta tradizionale.

Consegnate anche i file in digitale?
Si consegniamo i file in alta risoluzione della provinatura sottoposta agli sposi. Tuttavia solo le immagini scelte per l’album saranno post prodotti e ottimizzati per la stampa. Ovviamente se un domani voleste stampare qualche altra immagine saremo lieti di ottimizzare il file per la stampa da voi richiesta.

Quanto spenderò per il mio matrimonio?
Ogni matrimonio è un evento a se
e ha esigenze e richieste specifiche. Per questo è difficile dare un prezzo generico. Vi invitiamo a contattarci per avere informazioni in merito e farvi fare un preventivo su misura.

 

PER VEDERE LA GALLERY FOTOGRAFICA DI SPAZIO FOTO VISITATE LA LORO PAGINA PERSONALE SUL NOSTRO SITO - SEZIONE FOTO E VIDEO!


 

Sentito parlare del SAVE THE DATE?!

Se volete saperne di più sulla meravigliosa usanza chiamata Save The Date, che si sta diffondendo incredibilmente tra le coppie di futuri sposi, leggete questo piccolo articolo nel quale la nostra massima esperta, la Wedding Planner Antonella Zamboni e il “The Dream Lab” di cui fa parte, spiegano di che cosa si tratta: <<Il save the date è un modo simpatico e originale di anticipare l’annuncio delle vostre nozze ad amici e parenti. Solitamente si sceglie una ricorrenza speciale (Natale, Pasqua, compleanno, cena tra amici…) e si coglie l’occasione di distribuire agli invitati il “promemoria” sulle vostre nozze. In poche parole significa “Non prendete impegni per quella data, noi ci sposiamo!”. Magneti, cartoline, adesivi, pins, brevi video sono ideali, informali e poco impegnativi per trasmettere il vostro messaggio. Se, come in tutte le compagnie, avete degli amici super impegnati o dei famigliari che vivono all'estero, questa piccola attenzione permetterà loro di organizzarsi sufficientemente in anticipo per poter essere così presenti alle vostre nozze. Sono pacchetti che di solito il fotografo ed il video maker, in accordo la wedding planner, propongono alla coppia: si sceglie una location amata dagli sposi, si ascolta il racconto di come la loro storia è iniziata e si entra in questo mood d’amore che anticipa il loro giorno più importante. Lasciate dunque libero sfogo alla vostra creatività ed inizierete a sentire le prime vere emozioni, dalle parole ai fatti: vi sposerete sul serio!>>

THE DREAM LAB https://www.facebook.com/thedreamlabteam?fref=ts

Crederemi, i vostri amici e parenti ne sarano entusiasti!

Valentina


 

Parma Sì Sposa 2014, presenti!

Due giorni dedicati agli sposi di Parma e dintorni...
Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare il vostro sogno d’amore!

www.circuitosisposa.it

Venite a trovarci presso il desk di Parma Weddings...Caterina sarà a vostra completa disposizione per darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno sui migliori professionisti di Parma e Provincia!

________________________________________________________________________________

APERITIVO VINTAGE, da non perdere!

Riprendo le parole di Parma Vintage per invitarvi a questo originalissimo evento di Mercoledì 30 Aprile:

"Siete tutti invitati alla nostra VINTAGE HOUR
Per info e prenotazionihttp://www.facebook.com/events/461411660628712
Mercoledì 30 Aprile, ore 19.30, allo Shakespeare Café
Aperitivo di presentazione di Parma Vintage con musica swing live, esibizione del Crazy Ballet, ricco buffet e molto, molto altro!

OUTFIT VINTAGE ETREMAMENTE GRADITO!"

Ragazzi davvero è un'occasione speciale per partecipare ad un evento assolutamente nuovo!

Grazie e Buonanotte :-)

Valentina


facebook